LUCEEPENSIERI al concerto di EVOCA

Bookcity Milano

LUCEEPENSIERI - 21 NOVEMBRE 2021
di Stefano Rovelli

Oggi si conclude la decima edizione di Bookcity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura nelle sue forme più ampie.

Da oltre un anno ci chiediamo cosa accadrà DOPO. Dopo la pandemia, dopo i tanti lutti, dopo il lockdown, dopo i vaccini, dopo le risorse che arriveranno dalla Comunità Europea. Questa é la domanda alla quale sì é cercato di dare una risposta. Lo si é fatto andando ad incontrare le persone nei teatri, nelle università, nei supermercati, nelle associazioni e nei luoghi di aggregazione dei singoli quartieri. Lasciando la libertà di espressione, di confronto di culture e di diversità.

ASSOCIAZIONE EVOCA IN CONCERTO A VILLA SCHEIBLER

Ieri sera a Villa Scheibler, a Quarto Oggiaro, l’Associazione Artistico Culturale EVOCA ha presentato un Ensemble Vocale Cameristico dal titolo Parole in Musica. Un evento musicale nello spirito degli obiettivi di Bookcity un invito alla lettura dello spartito.

La dolcezza della voce della narratrice ci ha trasportato dentro il testo dello spartito, dove risiedono le emozioni e i sentimenti dell’autore.

La maestria del coro ha saputo trasportare quelle parole nel cuore di tutti gli spettatori.

PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DELLE ARTI E DELLA CULTURA COME BENESSERE PER LA PERSONA E VALORE SOCIALE

D’altronde EVOCA é l’acronimo di Ensemble VOcale CAmeristico, dove la diffusione e valorizzazione della cultura musicale é insita nel DNA dell’associazione.